Liturgia

Liturgia del giorno: www.lachiesa.it/liturgia

 

 

 

Orario Sante Messe:

Feriali: San Paolo Apostolo ore 18,00
Prefestiva: San Paolo Apostolo del sabato ore 18,00
Festive: San Paolo Apostolo domenica ore 11,00 – 18,30
Santa Teresa ore 9,00
San Giovanni Bosco ore 9,30

– Adorazione Eucaristica dalle ore 8,00 alle ore 20,00 tutti i giorni dal martedì al venerdì, ad esclusione dei mesi estivi (luglio e agosto), in cui si svolge il giovedì sera ore 21.00

 

 

Gruppo Liturgico

È un insieme di persone che svolge servizio all'altare durante le celebrazioni.

Del gruppo liturgico fanno parte anche i ministri straordinari della comunione eucaristica, che distribuiscono l’eucarestia e la portano anche a domicilio ai malati e a coloro che non possono partecipare alla Messa.

 

Gruppo Coro e musicisti

“Lodate il Signore con la cetra, con l'arpa a dieci corde a lui cantate. Cantate al Signore un canto nuovo, con arte suonate la cetra e acclamate" (Salmo 33, 2-3)

Con questa premessa il servizio di coro parrocchiale acquista davvero il suo valore autentico!

Siamo ragazze e ragazzi, giovani ma non troppo, che da molti anni offrono questo servizio alla comunità di San Paolo. Siamo lieti di presentare questa nostra piccola realtà di coro, perché laddove c’è un servizio, c’è impegno e costanza ma anche molteplici soddisfazioni tra le quali : il coinvolgimento dell’intera comunità, che partecipa ai canti liturgici. Un bel segno davvero! E questo ci piace!

Non siamo professionisti ma cantare e suonare è la nostra passione e farlo per il Signore non ha prezzo. Ogni domenica siamo pronti ad animare la celebrazione eucaristica, e tante altre celebrazioni liturgiche che guidano il nostro cammino cristiano.

Il nostro coro ad oggi comprende un’organista, tre chitarristi e svariati coriste e coristi e infine, potresti esserci anche TU, cara lettrice e caro lettore, giovane e meno giovane! Se ami cantare e suonare questo potrebbe essere il tuo coro poiché “Il cantare è proprio di chi ama» [Sant’Agostino: Sermo 336,1: PL 38, 1472.].

TI ASPETTIAMO!! Fatti avanti senza paura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta!